Translate

Visualizzazione post con etichetta expat eindhoven. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta expat eindhoven. Mostra tutti i post

domenica 11 novembre 2012

Italia vs Paesi Bassi #4

Formaggio "italiano"
Tutto il mondo è paese...
Al mercato settimanale di Eindhoven, nel banco dei formaggi, ho trovato questo cartello: in apparenza, sembra un'iniziativa di tutto rispetto ("Aiutatiamo l'Italia", da 25 a 10 euro al chilo). In realta', il formaggio "tipo parmigiano reggiano" è francese.

mercoledì 17 ottobre 2012

I Am Rude - #3

Come far contento un olandese? NON LO SO! Stamattina sono andata dal fornaio - uno dei posti che amo meno al mondo - e ho ordinato il pane in olandese, compiendo un bello sforzo. E ho pensato: "Cosi' saranno contenti, sto provando a parlare la loro lingua". Ecco, mi sbagliavo: una signora, nel negozio, mi ha guardata con sufficienza e ha detto: "Non serve, tanto qui tutti parlano inglese". Allora ditelo...

lunedì 15 ottobre 2012

Italia vs Paesi Bassi #2

Cosi' pero' sembra quasi che io tifi per l'Italia... Ma devo raccontarvi, o lettori semi-immaginari, uno dei drammi di Eindhoven: andare in stazione con un passeggino. Una nazione cosi' civile e bla bla bla non ha gli ascensori che portano ai binari. E i suddetti binari si trovano al piano superiore. Per cui o ci si carica il passeggino in braccio, o si aspetta un aiuto caritatevole, oppure si violano palesemente i cartelli e si porta il passeggino sulle scale mobili. Ma sono per andare ai binari. Perche' non ci sono le scale mobili per tornare alla stazione.