L’idea me l’ha data Wall-E, il cartone animato della Pixar, che mio figlio ama tanto. Immagino tutti conosciate la storia: un robottino, con i sentimenti di un umano e la capacità comunicativa di un giocattolo, continua a portare avanti il suo compito per 700 anni.
Uno spazio per parlare di vita all'estero, di mammitudine, di cibo, di Olanda, di ambiente, di donne.
Translate
Visualizzazione post con etichetta spesa eindhoven. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta spesa eindhoven. Mostra tutti i post
venerdì 4 gennaio 2013
The Green Side of Life
Etichette:
ambiente,
cambiamento,
clima,
climate change,
environment,
green,
green life,
macchine ecologiche,
proposte,
spesa eindhoven,
spesa km0 eindhoven,
The Green Side of Life,
tips,
uragani,
vita
domenica 11 novembre 2012
Italia vs Paesi Bassi #4
![]() |
| Formaggio "italiano" |
Tutto il mondo è paese...
Al mercato settimanale di Eindhoven, nel banco dei formaggi, ho trovato questo cartello: in apparenza, sembra un'iniziativa di tutto rispetto ("Aiutatiamo l'Italia", da 25 a 10 euro al chilo). In realta', il formaggio "tipo parmigiano reggiano" è francese.
Etichette:
eindhoven,
espatriare,
expat eindhoven,
expat life netherlands,
italia estero,
italia paesi bassi,
italiani estero,
negozi eindhoven,
olanda italia,
spesa eindhoven,
vita italiani olanda
giovedì 6 settembre 2012
Fare la spesa nei Paesi Bassi
Ricordo ancora, con qualche tremore, il primo giorno in cui sono entrata in un supermercato a Eindhoven. Cercavo di rassicurarmi e fare training autogeno dicendomi che un paese cosi' colto e aperto alle lingue avrebbe avuto le etichette scritte almeno in inglese. Ecco, mi sbagliavo. Dopo aver imparato alcune parole chiave (senza glutine si scrive glutenvrij, grano e' tarwe, pollo e' kip), mi sono affidata a quel pochissimo francese che conosco e alla sua somiglianza con l'italiano per capire. Un giorno ho portato a casa una minestra - senza glutine - e solo quando l'ho aperta ho scoperto che si trattava della famosissima Erwtensoep, ovvero la zuppa di piselli con carne, piccante e affumicata. Immangiabile!
Etichette:
dutch habit,
eindhoven,
expat netherlands,
gluten free,
italiani estero,
italiani olanda,
negozi eindhoven,
spesa eindhoven,
supermercati eindhoven,
vivere olanda
Iscriviti a:
Post (Atom)
