Translate

lunedì 28 gennaio 2013

The Green Side of Life #3

Alla pensilina del bus
Non tutto il freddo viene per nuocere... L'altro ieri qui a Eindhoven la temperatura si aggirava intorno a -6. Io sono uscita per fare commissioni e, indovinate un po', nonostante le nevicate le strade erano tutte pulite. Ma soprattutto, erano pulite le ciclabili. Si', perche' anche sotto zero, gli olandesi usano la bicicletta per spostarsi. Se non e' spirito ambientalista questo...

Ecco alcuni articoli trovati in rete. E che il verde illumini le nostre vite!
1. Curarsi con il cibo? Si puo'.... 19 modi per prevenire e curare raffreddori e influenza

venerdì 25 gennaio 2013

Light the White House Gold in September

To all the American readers out there: please, sign the petition to light the White House gold in September, to raise awarness about children cancer. You can read all in my friend's Lindsey blog: http://lindsey-fausch.blogspot.nl/2013/01/sorry-i-cant-keep-my-mouth-shut-any-more.html.
Thank you.

domenica 20 gennaio 2013

The Green Side of Life #2

Torno oggi, dopo una breve ma ristoratrice vacanza in Italia, a parlare di ambiente e di soluzioni possibili per vivere verde. Ma per prima cosa vorrei segnalarvi il blog di una mia amica, Stefania Divertito, giornalista e scrittrice, esperta nei temi ambientali: http://togheverdi.wordpress.com/.

venerdì 4 gennaio 2013

The Green Side of Life

L’idea me l’ha data Wall-E, il cartone animato della Pixar, che mio figlio ama tanto. Immagino tutti conosciate la storia: un robottino, con i sentimenti di un umano e la capacità comunicativa di un giocattolo, continua a portare avanti il suo compito per 700 anni.